Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Fujifilm X-M1, annunciata la fotocamera retro entry level della serie X

Fujifilm X-M1, annunciata la fotocamera retro entry level della serie X

Pubblicità

Fujifilm prosegue lo sviluppo della sua serie di fotocamere mirrorless serie X: dopo le ottime X-Pro1 e X-E1, arriva la più “modesta” Fujifilm X-M1, fotocamera che segue lo stile e parte delle caratteristiche dei due citati modelli, compreso l’attacco “X” per obiettivi inaugurato con la prima X-Pro1, offerta sul mercato ad un prezzo più contenuto: si parte dai 699 dollari per il corpo macchina, che diventano 799 con il kit lente base.

La fotocamera annovera alcune caratteristiche premium, come il sensore da 16.3-megapixel APS-C CMOS, con tecnologia proprietaria X-Trans, impostazioni ISO da 100 a 25.600 e – primo dispositivo della sua serie – chip Wi-Fi, che consentirà di trasferire le foto e i video (fino a 1080p) verso smartphone e tablet attraverso una connessione senza fili, sfruttando l’apposita applicazione disponibile su iOS e Android.

Diversamente dalle sorelle maggiori, per contenere i costi Fuji nella Fujifilm x-m1 si è vista costretta ad eliminare il mirino ibrido che caratterizza la X-Pro1 e la X-E1: nel caso della X-M1 sarà necessario comporre lo scatto attraverso la modalità liveview sullo schermo da 3 pollici. Contestualmente alla X-M1 arrivano sul mercato due nuove lenti: il XF27mm F2.8 (41mm nel formato 35mm equivalente) con focale fissa, e XC16-50mmF3.5-5.6 OIS, (equivalente a 24-76mm), obiettivo zoom con stabilizzatore ottico, dalla lunghezza focale versatile.

Si tratta sicuramente di prodotti interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di una fotocamera di dimensioni relativamente compatte, stile retro e lenti intercambiabili, disponibile ad un prezzo che non possiamo definire “popolare” ma nemmeno eccessivo dato il livello tecnico. La Fujifilm X-M1 sarà disponibile da luglio in nero e cromo, e in marrone in agosto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità