Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 7 beta 2, ora SIRI pronuncia meglio l’Italiano

iOS 7 beta 2, ora SIRI pronuncia meglio l’Italiano

Pubblicità

C’è qualche piccola novità in SIRI in iOS 7 in fatto di precisione. E non parliamo della possibilità di correggere la pronuncia dei nomi di cui si è parlato oggi su alcuni siti, ma della sua pronuncia.

Come ci segnala un nostro lettore che ha avuto la possibilità di testare la beta 2 del sistema operativo, la voce “del sistema operativo” resta sempre abbastanza sintetica e meccanica, ma è ora più profonda e più impostata. In particolare i finali di frase hanno una cadenza più naturale, con la discesa del tono, ad imitazione del modo di pronuncia che ha un “umano” nella vita reale. La prima beta di iOS 7 in Italiano non aveva questa capacità di simulare in maniera più naturale la voce italiana.

siriUna seconda novità da segnalare di cui non abbiamo mai fatto menzione,  è la possibilità di modificare la domanda cambiando le parole al testo. Come si vede dall’immagine esempio che abbiamo postato a fianco, se, ad esempio chiediamo che tempo farà a Torino e SIRI traduce la nostra richiesta in che tempo farà a Tomiño (una località spagnola), potremo intervenire sul testo e modificarlo scrivendo il termine esatto.

Un SIRI più preciso e flessibile e una migliore pronuncia erano alcune delle novità presentate durante la presentazione di iOS 7 alla WWDC; evidentemente Apple sta mantenendo queste promesse anche per il mercato internazionale. Tra le novità viste nella SIRI USA e non ancora sbarcate, per ora, nella versione Italiana, c’è la possibilità di scegliere tra voce maschile e voce femminile che è invece apparsa nella beta quando si imposta come voce l’Inglese.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità