Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Asus pronta ad acquistare i notebook di Toshiba?

Asus pronta ad acquistare i notebook di Toshiba?

Pubblicità

La taiwanese Asus, secondo Digitimes, è pronta ad acquistare in toto la divisione notebook di Toshiba cercando così di aumentare ancora di più la sua forza nel mercato dei grandi produttori. La società  di Taiwan è al momento al quinto posto nel settore dei notebook e ha una grande forza soprattutto nel settore dei netbook con la linea EeePC. Ai primi due posti troviamo Acer e HP. Con l’acquisto della divisione notebook di Toshiba, Asus aspira a rosicchiare anche queste quote.

Da diversi anni maggiore produttore al mondo di mainboard, una delle componenti più importanti in un computer, Asus ha progressivamente esteso il proprio business alla produzione di diversi prodotti a elevato contenuto tecnologico: notebook, di cui è oggi tra i primi cinque produttori a livello mondiale, schede video, di cui è il primo brand per vendite sempre a livello worldwide, e a seguire dispositivi ottici, soluzioni broadband, server, Pocket PC, prodotti per il networking, display LCD, telefoni cellulari, PDA phone, GPS e Ultra Mobile PC. Qotata alla Borsa di Taiwan, la casa ha registrato nel 2007 un fatturato che ha superato i 22 miliardi di USD ed è stata elencata per la decima volta consecutiva nella prestigiosa classifica “InfoTech 100” di Business Week, che seleziona i maggiori colossi IT a livello mondiale.

Ribadiamo che si tratta, al momento, di indiscrezioni tutte da verificare. Le voci nascono dopo che il presidente di Asus, Jonney Shih, ha recentemente dichiarato che per raggiungere la terza posizione nella classifica dei produttori di notebook a livello mondiale nel 2011, “potrebbero rendersi necessarie delle acquisizioni”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità