Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple firma con TSMC per costruire i futuri processori A8, A9 e A9X: il prossimo iPhone arriverà a inizio 2014?

Apple firma con TSMC per costruire i futuri processori A8, A9 e A9X: il prossimo iPhone arriverà a inizio 2014?

Pubblicità

Apple avrebbe siglato con TSMC un accordo pluriennale per la costruzione delle prossime generazioni di processori Apple A8, Apple A9 e Apple A9X destinati ai futuri iPhone e iPad. Non è la prima volta che dal mondo dei costruttori emergono voci sul presunto accordo Apple e TSMC ma nell’anticipazione di oggi DigiTimes riporta informazioni più dettagliate sui vari modelli e anche sui processi costruttivi che saranno impiegati per la realizzazione. Non solo: per la prima volta in assoluto viene anche previsto che il prossimo iPhone del 2014 potrebbe arrivare prima del previsto: non a giugno o luglio come nelle precedenti finestre temporali impiegate da Cupertino e nemmeno a settembre od ottobre come invece avvenuto negli ultimi anni, bensì già a inizio anno.

Per quanto riguarda i processori Apple mobile la produzione con TSMC sembra inizierà con il prossimo modello Apple A8 in piccoli volumi già a luglio di quest’anno con processo a 20 manometri. La capacità di produzione sarà successivamente espansa a dicembre e poi nei primi mesi del 2014, mentre è già previsto il passaggio al processo di costruzione a 16 nanometri. I processori Apple A9 e Apple A9X inizieranno a essere costruiti verso la fine del terzo trimestre del 2014. Per soddisfare la domanda di Apple sembra che TSMC abbia già in piano di dedicare tre intere linee di costruzione del proprio stabilimento Fab 14 nel sud di Taiwan, mentre i volumi di produzione sono previsti in costante aumento a cominciare dai primi mesi del 2014.

In particolare questo dettaglio sembra coincidere con la finestra temporale del prossimo iPhone, per la prima volta indicata all’inizio del 2014. Ricordiamo che per l’autunno di quest’anno è atteso il lancio di iPhone 5S, vale a dire una versione esteticamente simile se non identica a iPhone 5 con integrati miglioramenti hardware delle principali componenti interne. Invece per l’iPhone successivo, da alcuni già indicato come iPhone 6 del 2014, è atteso un refresh più corposo con novità sia per quanto riguarda il design che il comparto hardware. Ricordiamo che trattandosi di indiscrezioni provenienti dal mondo dei costruttori orientali occorre sempre un po’ di precauzione: anche se nei prossimi mesi queste anticipazioni verranno confermate, è sempre possibile che si verifichino sensibili cambiamenti nei piani di produzione e nelle tempistiche indicate.

TSMC

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità