Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple già  al lavoro su Mac OS X 10.7?

Apple già  al lavoro su Mac OS X 10.7?

Pubblicità

Apple è già  al lavoro su Mac OS X 10.7. E’ quanto sembra emergere, come nota MacRumors, leggendo alcuni post in un database che documenta le modifiche nel framework open-source launchd, un pezzo essenziale per il processo di avvio di Mac OS X. Il testo di un messaggio d’errore, infatti, fa riferimento a una build non attualmente nota di Mac OS X e le ipotesi sono che esso faccia dunque riferimento alla futura versione 10.7 di Mac OS X, sistema operativo che potrebbe vedere la luce per la fine del 2010 o – molto più probabilmente – nel corso del 2011.

Il modello utilizzato internamente per numerare le versioni di Mac OS X utilizza uno schema composto da un prefisso con un numero seguito da una lettera e un suffisso numerico che consente di verificare il progresso nel corso di sviluppo. Ad esempio, la build di Mac OS X 10.6 “Snow Leopard” era denominata “10A432”, l’update a 10.6.1 è riconosciuta come “10B504”, l’attuale Mac OS X 10.6.2 è conosciuta, invece, come build “10C540”; la build della precedente versione 10.5 (“Leopard”) di Mac OS X era denominata “9A571”. Il primo numero, insomma, identifica aggiornamenti importanti del sistema operativo.

Tenendo conto di tale schema, il riferimento alla build “11A47” citata nel changelog di launchd lascia intuire che a Cupertino stiano già  lavorando al successore di Snow Leopard, benché siano ancora a uno stadio molto preliminare (il numero “47” indicato nella build indica che si è ancora agli stadi iniziali delle compilazioni).

E’ ancora ovviamente molto presto per speculare su quali possano essere le caratteristiche del nuovo sistema. Apple ha fatto una scelta decisamente particolare con Mac OS X 10.6 Snow Leopard: invece di implementare nuove e appariscenti funzionalità , ha “limato” il sistema precedente, correggendo e migliorando funzionalità  esistenti, implementato in modo completo le fondamenta a 64 bit, nuove funzionalità  di sicurezza, la tecnologia Grand Central Dispatch, OpenCL e altre funzionalità  che hanno consentito di potenziare al massimo il “motore” sottostante. E’ probabile che dopo aver modificato il “motore”, Apple possa ora dedicarsi alla “carrozzeria” e aggiungere applicazioni e funzionalità  utili non solo agli sviluppatori ma anche agli utenti finali.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità