Google sta lavorando al primo vero Google Phone, uno smartphone che funzionerà con Android ma che porterà il marchio di Big G. Non si tratterà così di un altra variazione proposta da uno dei diversi costruttori, bensì di uno smartphone ideato e progettato dal gigante delle ricerche online e costruito da una società coreana il cui nome rimane ancora avvolto dal mistero.
In realtà non sono poi molte le novità riportate dalle ultime indiscrezioni sul Google Phone: ricordiamo che lo smartphone delle meraviglie è balzato agli onori della cronaca sul Web verso la fine di ottobre. La vera novità consiste nel fatto che TechCrunch giudica le fonti come assolutamente certe e affidabili. Così se accantoniamo per un istante ogni reticenza il Google Phone esiste davvero. Sembra proprio che Big G abbia fatto tutto il possibile per renderlo disponibile già entro il periodo delle festività di Natale ma che i tempi siano slittati, solo di poco però. Se le indiscrezioni dovessero dimostrarsi fondate il primo, unico Google Phone sarà tra noi presto, molto presto, già nei primi mesi del 2010.
Anche se il nome di HTC è sin dall’inizio uno dei più gettonati tra quelli dei possibili costruttori del Google Phone, le ultime indiscrezioni spostano la mira più verso la Corea indicando tra i candidati più quotati LG o Samsung. Quest’ultima però sembrerebbe automaticamente esclusa per gli stretti legami esistenti con Cupertino per la costruzione di iPhone e non solo. Ciliegina sulla torta il Google Phone promette di essere una rivoluzione: se e quando arriverà sarà privo delle limitazioni solitamente richieste dagli operatori per quanto riguarda funzionalità e applicativi installabili. Non rimane che aspettare: l’eccitato coro degli informatori anonimi prevede una campagna pubblicitaria di ingenti dimensioni già a partire da gennaio 2010.