Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei: “Saremo più grandi di Apple”

Huawei: “Saremo più grandi di Apple”

Pubblicità

Huawei è sempre più agguerrita e punta in alto: Richard Yu, CEO dell’azienda cinese, ha rilasciato un’interessante intervista al Telegraph, sottolineando ancora una volta l’impegno dell’azienda per poter diventare uno dei principali attori del mercato nei prossimi anni, contando sul fatto che il panorama commerciale possa vedere in futuro gli stessi stravolgimenti visti in passato, come ad esempio la repentina caduta di Nokia, fino a pochi anni fa leader indiscusso.

Secondo Yu l’esempio da seguire è quello di Apple: l’azienda di Cupertino ha ridisegnato il concetto di smartphone ma oggi potrebbe dover affrontare tempi più difficili:

“Nel suo ultimo aggiornamento, Apple ha reso il suo telefono molto semplice da usare. Ma se dovessimo semplicemente imitarli, non riusciremmo a restare al passo, perché ormai [Apple] sta scivolando. Vogliamo andare più in alto di loro.”

In particolare in Cina Apple faticherebbe ad imporsi per mancanza di dispositivi con schermo esteso, molto popolari sul mercato orientale. Diversamente Samsung, leader in Cina, farebbe leva anche sulle dimensioni generose dei display, ma Yu non è particolarmente accondiscendente anche con l’azienda coreana: secondo il CEO di Huawei il successo di Samsung è dovuto semplicemente all’imponente campagna promozionale dell’azienda:

Samsung… hanno così tanti soldi… – se si investe in marketing e branding poi la gente tenderà sempre a comprare, non importa quanto buoni siano i prodotti. Il Samsung Galaxy S4 è uno smartphone così così.

Huawei, a detta di Yu, non ha la possibilità di investire così tanto e punterà quindi sulla qualità dei suoi dispositivi, nella speranza che nei prossimi 10 anni si ripeta lo stesso stravolgimento che ha caratterizzato il mercato smartphone dalla sua nascita fino ad oggi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità