Shiny The Firefly, ha conquistato con la sua simpatia e i personaggi azzeccati, un cospicuo credito e seguito su App Store ( 0,89 euro) sulla scorta del quale arriva ora anche in versione Mac.
Si tratta di un vero e proprio platformer di cui è protagonista una lucciola che si aggira in giardino colmo di insetti che cercheranno di fermare il suo tentativo di salvare le “luccioline”. Shiny, che dàanche il nome al gioco, ha un significativo arsenale cui attingere: come frecce e semi che può scagliare contro ragni, vespe, bruchi e così via. Lo scopo è quello di terminare un livello andando a recuperare il prefissato numero di lucciole, tenendo conto anche dell’energia a disposizione
Il gioco ha tre mondi e 33 livelli in ciascuno e un meccanismo a stelle che assicurano una buona rigiocabilitù, ma il punto di forza di Shiny the Firefly è nella grafica e nei personaggi. disegnati con grande fantasia e collocati in un mondo che ricorda cartonoons in 3D come A Bug’s Life o Z La Formica. I protagonisti sono buffi e credibili, in particolare Shiny le cui espressioni sono davvero molto caratteristiche e molto chiaramente distinguibili grazie alla grafica ad alta risoluzione. Da esse si avranno anche indizi su cosa fare in una particolare momento del gioco.
Shiny The Firefly, davvero un ottimo gioco, adatto ad un pubblico giovane ma che non mancherà di appassionare anche gli adulti, costa 8,99 euro.
Qui sotto il trailer della versione iOS che però è sostanzialmente identica alla versione Mac, se si fa eccezione per la grafica che su Mac è a risoluzione superiore