Finalmente su App Store arriva la versione italiana di Monopoli. Il debutto della versione in Italiano del più popolare dei giochi da tavolo in digitale è avvenuto questo pomeriggio, dopo una lunghissima attesa.
Monopoli per iPhone e iPod touch è del tutto identico nella grafica e nello spirito alla versione “analogica”: si lanciano i dadi, si ha il tabellone con tutte le classiche caselle, si gestisce denaro, si costruiscono edifici. L’obbiettivo è quello di diventare sempre più ricchi, acquistando, scambiando e riscuotendo denaro per migliorare le nostre proprietà . Ci sono anche alcune piccole novità rispetto alla versione da tavolo come ad esempio la possibilità di giocare in tre diverse stanze con differenti “stili” (retro, contemporanea e futuristica); sono presenti anche tre livello di difficoltà .
I dati e i segnaposto sono in 3D. Il lancio degli stessi dadi avviene scuotendo il dispositivo. Con Monopoli è anche possibile giocare in rete Wifi con quattro amici; via Bluetooth si può invece sfidare un solo concorrente.
à in vendita a 2,39 euro, con interfaccia interamente in Italiano