Microsoft ha deciso di abbassare il prezzo dei suoi Surface RT in USA, limitatamente a tutti gli studenti che decideranno di acquistare il tablet di Redmond: grazie agli sconti riservati presso lo store “education”, sarà possibile portarsi a casa un Surface RT a soli 199 dollari, praticamente lo stesso prezzo di un Kindle Fire HD da 7 pollici oppure di un Nexus 7, che diventano 249 dollari se si aggiunge anche la touch cover. Un prezzo sensibilmente inferiore a quello di un iPad entry level, pari a 399 dollari.
L’iniziativa può avere due scopi: il primo, più banale, quello di riuscire a dare slancio alle vendite di un prodotto che non ha goduto dello sperato successo commerciale, soprattutto se paragonato ai concorrenti; il secondo, più concreto, quello di liberarsi della ultime scorte dei Surface RT di prima generazione, sfruttando il rush del periodo pre-scolastico e preparando i magazzini per l’arrivo di una seconda generazione di Surface RT.
L’iniziativa è valida fino al prossimo 31 agosto, ovvero poco prima della riapertura delle scuole. Al momento pare che l’offerta per studenti sia limitata solo al territorio statunitense: ad oggi non ci sono riferimenti ufficiali in merito sul Microsoft Store Italiano.