Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Mac Pro 2013, c’è già chi pensa all’affitto nei data center

Mac Pro 2013, c’è già chi pensa all’affitto nei data center

Pubblicità

Compatto, potente, efficiente dal punto di vista energetico. Il nuovo Mac Pro è interessante come potente macchina server e c’è già chi pensa di sfruttarlo adeguatamente. Fino a poco tempo fa Apple offriva un Mac Pro con processori Xeon in configurazione server ma questo non era particolarmente parco nei consumi ed era oltretutto ingombrante rendendolo poco adatto per l’utilizzo nei data center. Il form factor della workstation 2013 (un piccolo case, alto appena 25 cm) potrebbe invece trovare posto presso le società che offrono macchine potenti in hosting.

A questo proposito, Tuaw riporta che l’hosting provider MacStadium offrirà l’hosting di server Mac Pro in rack e stack che saranno disponibili in colocation nei propri centri di hosting (le macchine sono ospitate in ambienti protetti da sbalzi di energia elettrica, a temperatura controllata e costante, con connettività e collegamenti alla rete sicuri e affidabili). La società stima la disponibilità d 270 Mac Pro per POD (gruppi di apparati) che occuperanno soli 12 metri quadrati di spazio nel datacenter. Il design del Mac Pro permette la potenziale installazione in moduli tipo Lego grazie anche al loro particolare sistema di ventilazione (un inedito core termico unificato). L’armadio immaginato è ancora allo stadio di prototipo ma l’hosting provider è fiducioso del potenziale successo dell’iniziativa (è già possibile lasciare il proprio indirizzo email per essere avvisati quando la soluzione sarà disponibile). La stessa società offre da tempo soluzioni di hosting basate su Mac Mini (nei loro data center di Atlanta sono presenti 1200 Mac Mini) con prezzi che partono da 50$ al mese per Mac Mini (i5, 500GB di storage, 4GB di RAM) e l’affitto di 1TB di banda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità