Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » WhatsApp e Skype potrebbero essere presto bloccati in Arabia Saudita

WhatsApp e Skype potrebbero essere presto bloccati in Arabia Saudita

Pubblicità

Negli scorsi giorni l’Arabia Saudita ha bloccato il servizio di chiamate VoIP e messaggistica Viber, la stessa sorte potrebbe presto seguire anche per WhatsApp e Skype. Ricordiamo che in passato per le stesse ragioni il Paese del Golfo Persico aveva temporaneamente bloccato il funzionamento dei server BlackBerry di RIM: la legge locale richiede infatti che i servizi di messaggistica, chat e comunicazione dispongano di un server locale che garantisca l’accesso e la decodifica del traffico da parte delle autorità.

“Stiamo comunicando con WhatsApp e altre piattaforme di comunicazione simili per fare in modo che cooperino con i provider di telecomunicazioni sauditi” ha dichiarato Abdullah Al-Darrab, governatore della CITC, riportato da Cnet, notando però che fino a questo punto non ci sono stati sviluppi. Le comunicazioni tra WhatsApp e il governo saudita sono iniziate nel mese di marzo mentre l’ultimatum che risale ad alcuni giorni fa ha imposto l’adeguamento alle leggi locali stabilendo il limite in una settimana. Se nelle prossime ore o giorni non ci saranno novità presto WhatsApp non risulterà più utilizzabile in Arabia Saudita seguendo così lo stop già subito da Viber. Il prossimo sulla lista è Skype.

WhatsApp italiano
WhatsApp italiano

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità