Simon & Schuster ha ufficialmente annunciato le disponibilità nei prossimi mesi della versione tascabile della biografia ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson e pubblicata nel 2011. Oltre ad avere probabilmente un prezzo più basso rispetto alla versione originale in brossura, la nuova edizione avrà anche una nuova immagine di copertina.
Si tratta di uno scatto di Steve Jobs del 1984, anno fondamentale nella storia di Apple soprattutto per il lancio del Macintosh originale; l’immagine, realizzata da Normal Seeff, ritrae Jobs nella stessa posa della fotografia del 2006 di Albert Watson, utilizzata come copertina della versione in brossura del libro di Isaacson: Jobs in primo piano, sguardo intenso, mano al mento, immagine monocromatica, così come nel 2006.
Il libro infine dovrebbe includere anche una nuova postfazione non presente nella versione originale. Si tratta certamente di un’edizione interessante per tutti i collezionisti e gli appassionati della letteratura sul co-fondatore della Mela, oltre ad un’occasione per chi ancora non avesse letto la biografia di Isaacson. Restiamo in attesa di capire se la versione tascabile arriverà anche in Italia.