Ormai non c’è film che si rispetti senza il suo tie in, un gioco che lo accompagna, e certamente Man Of Steel, remake di una lunga serie di pellicole con protagonista Superman, è rispettabilissimo, almeno a giudicare dal clamore e dell’interesse che lo precede e dal fatto che Warner Bros, come preannunciato, ha rilasciato proprio oggi L’Uomo D’Acciaio per iPhone e per iPad.
Il gioco ispirato al film di Zack Snyder è un picchiaduro in 3D in cui dominano i superpoteri di Superman come il volo, la supervelocità e i mitici raggi solari emessi dagli occhi. La nostra missione sarà quella di affrontare il Generale Zod e le sue forze di invasione kryptoniane usando mosse come attacca, schiva, para.Le forze del male schiereranno mini-boss e nemici con equipaggiamento super tecnologico che vedremo anche nel film. Avremo la possibilità di acquistare o sbloccare 6 costumi potenziabili; a disposizione anche abilità specifiche
La modalità storia porta i giocatori direttamente a Smallville, nella Fattoria Kent e in altri luoghi della vita “da Clark Kent” di Superman. Nella modalità survival, dovremo resistere con una difficoltà sempre maggiore contro le armate di Zod. I giocatori potranno condividere i propri punteggi con gli amici per vedere chi è il vero Man of Steel, e potranno migliorare le loro abilità e sbloccare nuove tute vincendo battaglie e guadagnando punti esperienza lungo la strada.
L’Uomo d’Acciaio per iPhone costa 2,69 euro; la versione iPad costa 4,99 euro
Qui sotto il trailer