Kroll Ontrack specializzata nel recupero dati presenta la classifica dei 10 casi di recupero dati più curiosi avvenuti in tutto il mondo nel corso del 2009. “Gli ingegneri Kroll Ontrack trattano ogni anno oltre 50.000 casi di recupero dati. à importante notare che, tranne per qualche rara eccezione su casi veramente estremi, la costante evoluzione delle nostre tecnologie e il continuo aggiornamento delle competenze ci consentono oggi di ottenere successi nella stragrande maggioranza dei casi permettendoci di affermare che non esistono o quasi situazioni impossibili” dichiata Paolo Salin, Country Manager di Kroll Ontrack Italia.
La migliore dimostrazione delle tecnologie e dei servizi offerti da Kroll Ontrack, e dell’elevato grado di successo possibile è illustrata dalla top 10 dei casi di recupero dati più curiosi.
10 – Una foto vale più di 1000 parole
Un cliente ha riformattato una SD card per sbaglio, cancellando una foto particolarmente importante. La foto in questione ritraeva un emozionante panorama immortalato dal nostro cliente per conto di un’altra persona che aveva dimenticato di portare la propria fotocamera. Il cliente si era impegnato a spedirgli questa immagine via e-mail una volta tornato a casa. Kroll Ontrack lo ha aiutato a mantenere la parola.
9 – Il gioco del gatto e dell’USB
Quando il gatto di casa decide di giocare al gatto e al topo con l’alimentatore di un hard disk esterno, il rischio che si verifichino danni è molto alto. Il disco è, infatti, caduto rendendo illeggibili i dati e le foto della famiglia.
8 – Guarda in basso
Un notebook caduto in modo accidentale dal secondo piano di un ufficio era stato inviato inizialmente a un’altra società di data recovery che non è riuscita a effettuare il recupero. Mandato a Kroll Ontrack è stato possibile ottenere un risultato positivo.
7 – E’ un uccello, un aereo o un computer?
Un uomo d’affari in ritardo per una riunione aveva dimenticato il suo notebook sul tetto della macchina ed era partito in tutta fretta. Alla prima curva il computer è caduto ed è andato a sbattere contro un muro. I tecnici di Kroll Ontrack sono stati in grado di intervenire sul disco guasto e di recuperare i dati.
6 – Ring o sala server?
A seguito di un litigio tra due colleghi un server è caduto fuori dal rack nella sala server. Fortunatamente per loro le informazioni business critical sono state totalmente recuperate.
5 – Caduta a tutta velocità
Il bauletto della moto di un fotografo si è aperto per un sobbalzo facendo cadere la macchina fotografica. Cadendo la memory card è uscita dall’alloggiamento ed è finita in una pozzanghera.
4 – Problemi di stomaco
Un cagnolino ha trovato in un angolo della cucina del cibo avariato, lo ha mangiato ed è stato male sul computer di casa. L’hard disk si è rovinato e con lui il resto della cena!
3 – Tieniti stretto in sella
Una passeggiata a cavallo si è conclusa con una brutta caduta. Il prode cavaliere se l’è cavata senza danni, ma la macchina fotografica che portava al collo al momento della caduta si è danneggiata e con essa la memory card. I file corrotti non potevano essere scaricati sul computer. Dopo due precedenti tentativi di recupero falliti, Kroll Ontrack ha dimostrato di essere l’unica risorsa per riavere i dati.
2 – Disco sommerso
Un hard disk si trovava sommerso a circa 60 metri sotto la superficie dell’oceano. à stato ritrovato sei mesi dopo e inviato alla camera bianca di Kroll Ontrack dove il 99 per cento dei dati è stato recuperato.
1 – Questioni legali
Nel momento in cui le forze dell’ordine sono entrate nella casa di un sospetto, il soggetto in questione ha lanciato il suo notebook, che conteneva potenzialmente delle prove, fuori dalla finestra di un palazzo di 12 piani. Il computer si è distrutto in mille pezzi. Gli investigatori hanno consegnato l’hard disk a Kroll Ontrack che ha recuperato foto, video e e-mail.
Per ulteriori informazioni sui servizi di recupero dati Kroll Ontrack rimandiamo al sito web ufficiale italiano. Ricordiamo che Kroll Ontrack è presente anche nel nostro Pease con una camera bianca e tecnici specializzati per interventi e per i recuperi più delicati. Apple ha indicato Kroll Ontrack come riferimento in tutto il mondo per gli utenti Mac per il recupero dati senza invalidare la garanzia del proprio iMac, MacBook, iPod, iPhone e qualsiasi altro dispositivo Apple fino agli Xserve. Ricordiamo che Macitynet ha intervistato Paolo Salin, Country Manager Italia Kroll Ontrack: l’intervista si trova in questa pagina.