Midomi SoundHound è disponibile da oggi nella versione 3.0 con una sostanziosa serie di novità e nuove funzioni. Ricordiamo che come Shazam il software ascolta la musica e trova titolo e autore ma Midomi è apprezzata da un vasto numero di utenti perché è più veloce ed è in grado di riconoscere un brano semplicemente se l’utente lo canticchia.
Con la nuova versione 3.0 oltre alle funzioni tradizionali di Midomi ora il programma cerca per noi in automatico il testo integrale della canzone appena identificata e non solo. Il testo del brano infatti viene ricercato e visualizzato in automatico anche quando ascoltiamo la musica già memorizzata in iPhone e touch. L’integrazione con la libreria musicale dell’utente offre altri vantaggi. Durante l’ascolto della musica iPod direttamente all’interno di Midomi è possibile accedere alle informazioni sull’album, biografia e discografia dell’artista e molto altro ancora.
Se per alcuni brani in archivio non possediamo informazioni Midomi ora permette di riconoscere al volo titolo e autore anche per questi. Oltre alle classifiche delle canzoni più calde del momento e di quelle più ricercate tramite Midomi, la nuova versione del programma visualizza una icona iPod quando uno o più brani ricercati sono già nella memoria del nostro iPod. In questo modo è possibile individuare velocemente le canzoni che ancora ci mancano rispetto alla discografia dei nostri artisti preferiti.
Midomi SoundHound, il segugio del suono è proposto App Store a 5,49 euro.