Se usate spesso l’iPhone per fare fotografie o se lo usate anche casualmente ma amate svolgere dei ritocchi creativi, su App Store potrebbe esserci l’applicazione che fa per voi. Si tratta di FX Photo Studio, un programma incentrato tutto intorno all’applicazioni di effetti fotografici di alta qualità .
FX Photo Studio ne contiene in tutto ben 105; dai più classici (come l’effetto seppia o il bianco e nero) ai più originali come la cornice di polvere e stelle, la vecchia TV o la tela antica. Gli effetti speciali possono essere sovrapposti per realizzare nuove combinazioni; possibile anche accompagnare agli effetti l’uso di alcuni strumenti di ritocco sulle immagini come il taglio dell’immagine, l’aggiustamento della luminosità e la rotazione. Ovviamente le foto possono anche essere spedite via email o postate su Facebook. Infine lo sviluppatore aggiorna periodicamente il programma, aggiungendo non solo migliorie generali ma anche nuovi effetti (nel corso dell’ultimo update ne sono arrivati 14).
Complessivamente dunque un programma interessate per tutti e quasi indispensabile per una buona fetta di utenti di iPhone e iPod touch e che è in grado di far risparmiare diverso tempo, rendendo meno necessario il passaggio delle immagini dal computer.