Italiaware, realtà specializzata nella localizzazione di applicazioni in Italiano, ha annunciato oggi la disponibilità di Graphic Converter 6.6.
L’aggiornamento del popolare e completissimo programma per il trattamento delle immagini, include una serie di nuove funzioni. Tra le altre citiamo: 2 finestre di modifica del canale alfa (UB), aggiunta un’opzione per applicare la luminosità /contrasto e tutti i fotogrammi di un’animazione (UB), supporto dei logger GPS senza valore di altitudine (UB), aggiunta l’importazione e l’esportazione di JPEG senza perdita, ovvero lossless (UB), aggiunta l’impotazione di JPEG medicali a 12/16 bit (UB), aggiunto il supporto di documenti FITS a breve precisione reale (UB), aggiunta l’opzione di suddivisione in Converti e Modifica (UB), aggiunta l’opzione di conversione da IPTC MacRoman a ITF8 in Converti e Modifica (UB). Sono altresì stati aggiunti il supporto di alcune varianti DICOM con compressione JPEG senza perdita a 12 e 16 bit (UB) e il supporto per monte varianti di JPEG2000 non standard (UB). Presente anche una azione batch per la correzione del bianco (UB). Tra le funzioni aggiornate: SmartCrashReporter è stato sostituito con un sistema proprietario di comunicazione delle chiusure inaspettate dell’applicazione tramite email (UB), ExifTool è stato aggiornato alla versione 8.00 (UB), l’importazione PhotoRaw importè stata migliorata (UB), la cancellazione di documenti o cartelle adesso non impiega più il Finder, al fine di ottenere più vleoci prestazioni (UB). Infne è stato cambiato il formato delle immagini da scrivania in PNG (UB).
Sono stati risolti anche diversi bug.
La versione 6.0 e superioori necessitano di un codice di aggiornamento per tutti i possessori della versione 5.x.x e versioni precedenti, dal costo di circa Euro 15. (a seconda del tassi di cambio Dollaro-Euro)
Il codice di aggiornamento oppure il software sono acquistabili presso a partire da qui
Gli utenti in possesso di una versione bundle, ovvero in abbinata ad un hardware Apple, possono aggiornare mediante questo link
Graphic Converter costa 26 Euro circa in versione ‘download’ o 40 Euro circa in versione ‘CD’