Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Apple vuole mettere musica in streaming su iTunes?

Apple vuole mettere musica in streaming su iTunes?

Pubblicità

Apple è intenzionata ad offrire musica in streaming via Internet? La domanda è legittima a voler dare ascolto ad una indiscrezione che rimbalza da C/Net. Secondo la testata, che conta solitamente su fonti piuttosto attendibili, Cupertino sarebbe infatti molto vicina ad acquistare Lala.com, un servizio che si occupa, appunto, di musica on demand via Internet. In base a quanto riferisce C/Net, sulla base di due fonti che sarebbero nelle condizioni di avere conoscenza dei fatti, le trattative sarebbero molto avanzate al punto da lasciar pensare ad una rapida conclusione.

Lala, società  fondata dall’imprenditore californiano Bill Nguyen, opera essenzialmente come una sorta di radio via Internet con canzoni a richiesta. Una volta iscritti si possono ascoltare le canzoni a 10 centesimi l’una; una volta pagata la canzone la si ascolta quante volte si vuole (in qualità  paragonabile a quella della radio) da qualunque computer che abbia accesso al nostro account. àˆ anche possibile creare playlist da mettere on linea a disposizione di altri abbonati Lala. Non manca l’opzione di acquisto di brani a 89 centesimi l’uno. Un volta creata la propria scaletta musicale è possibile metterla a disposizione di altri utenti Lala che possono ascoltare le canzoni via Internet, creando un sistema di social networking molto efficiente.

Che cosa potrebbe farsene Apple di Lala non è molto chiaro, ma è probabile che la prospettiva sia quella di aggiungere ad iTunes una qualche forma di streaming via Internet. Ascoltare le nostre canzoni, acquistate da iTunes e collocate in rete, senza avere la necessità  di scaricarle sulla memoria dei dispositivi ma in streaming e potere anche condividerle con altri amici che hanno un abbonamento che lo consente, potrebbe anche essere una buona idea per risparmiare spazio e per creare una sorta di social networking “chiuso”. Altrettanto interessante potrebbe essere una specie di web radio on demand con abbonamento mensile, anche se fino ad oggi Apple ha sempre rifuggito l’idea di un sistema dove in cambio di un canone è possibile avere tutta la musica che si desidera. Infine non si può escludere l’ipotesi di un qualche tipo di applicazione o servizio per il tablet in arrivo o per iPhone.

Quel che pare improbabile è che Apple possa abbandonare l’attuale formula di vendita delle canzoni via Internet, una formula che continua ad avere successo e che ha fatto di Cupertino un colosso mondiale del commercio della musica, sia questa quella digitale che quella su CD.

lala600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità