L’iMac da 27″ in alcune configurazioni tarda ad arrivare nelle case e negli uffici di molti che l’hanno da qualche tempo ordinato. Nel frattempo c’è già chi ha pensato a un sistema per il trasporto sicuro: un guscio protettivo con cuscini di gomma e ruote inclinabili, realizzato in polietilene lineare a bassa densità (LLDPE) il quale, a detta del produttore, è in grado di offrire enorme resistenza e durevolezza.
L’imbottitura interna dell’involucro è protetta con schiuma e lo stesso è progettato per contenere lo schermo LCD in posizione eretta e può essere facilmente riposizionato e personalizzato in vari modi. La chiusura ermetica è a tenuta stagna e l’involucro è garantito a vita.
L’accessorio è ideale per chi, ad esempio, ha la necessità di trasportare il computer in fiere o per le band che si occupano di musica: il computer potrà essere trasportato in completa sicurezza, insieme al suo mouse e alla sua tastiera, senza il timore che qualcosa si rompa in caso di turbolenze in aereo e senza preoccupazioni alla presentazione o al ritiro del bagaglio. L’oggetto è interessante anche per fotografi, operatori video, web designer, grafici e chiunque abbia la necessità di trasportare il Mac con lo schermo grande.
CaseCruzer (questo il nome del prodotto) pesa circa 17 Kg, è dotato di una maniglia laterale ed è venduto negli USA a 525$.
[A cura di Mauro Notarianni]