LaCie ha annunciato oggi un ampliamento della sua linea di prodotti 12big Rack con il nuovo 12big Rack Network, una soluzione NAS (network-attached Storage) e iSCSI (Internet Small Computer Systems Interface) per PMI e sedi aziendali distaccate.
12big Rack Network ha un motore RAID hardware che offre una maggiore efficienza nella gestione dei dati. Il processore Intel Xeon quad-core supporta fino a più di 500 utenti, mentre il motore XOR del controller RAID hardware calcola il numero di parità RAID per la protezione di tutti i dati importanti per l’azienda.
Per garantire una concreta affidabilità anche in condizioni di operatività 24/7, 12big Rack Network integra una scheda madre per server Intel con due collegamenti Ethernet da 1 GB e un processore Intel Xeon quad-core.
12big Rack Network è inoltre dotato di un controller RAID hardware (RAID 0, 1, 10, 5, 50, e 6), alimentatori di riserva e diverse ventole di raffreddamento hot-swap per garantire alte prestazioni durante l’uso. I dischi fissi di livello Enterprise LaCie 12big Rack Network offrono elevate prestazioni, dice LaCie, in conformità ai più elevati standard qualitativi.
Nelle versioni da 6 TB a 48 TB, indirizzabili come file o blocchi, la soluzione LaCie è del tutto scalabile senza compromettere velocità e affidabilità .
Nella configurazione standard, 12big Rack Network ha Microsoft Windows Storage Server 2008 Standard Edition pre-installato e pronto per la configurazione. La scelta di fare eseguire Windows Storage Server da due dischi da 2,5’ interni con protezione RAID 1 conferma l’impegno di LaCie nelle soluzioni server di fascia alta.
LaCie 12big Rack Network è disponibile in diverse capacità presso LaCie Online Store, presso i rivenditori qualificati LaCie Reseller+ o presso i centri LaCie Storage Partner e altri rivenditori a partire dal prezzo consigliato al pubblico di 5,299 Euro (IVA esclusa).