Tre giochi creati da Sid Meier sono in sconto su Mac App Store. Si tratta di Civilization V, Sid Meier’s Pirates e Sid Meier’s Railroad.
CIVILIZATION V
Civilization V (che ora costa solo 8,99 euro invece che 35,99 euro), è probabilmente il più noto dei tre giochi, se non altro perché è il più recente. Ha un sistema di combattimento nuovo con più efficaci interazioni diplomatiche e tutta una serie di espansioni di funzioni partendo da 18 diverse civiltà storiche. È stato aumentato il realismo (è presenta l’animazione completa dei leader delle civiltà, che per la prima volta parlano nella loro lingua madre), migliorato fondamentalmente il sistema di combattimento reso coinvolgente e dotato di aspetti tattici mai visti in precedenza, ampliati i paesaggi, affinata l’interfaccia. La grafica è all’eccellenza nel genere e la longevità non ha probabilmente pari in giochi recenti e anche passati.
https://www.youtube.com/watch?v=MRoYEBfM_3A
SID MEIER’S PIRATES
Anche Sid Meier’s Pirates! costa solo 8,99 euro (invece che 17,99 euro). In questo gioco controlliamo un pirata del XVII secolo alle prese con la vita di espedienti e avventure tipiche del periodo. Il gioco mix a azione ma anche con riflessione tattica e strategia per la gestione delle battaglie e in generale per le scelte di vita e di avventura del nostro pirata. Oltre a comandare una o più navi, tutte potenziabili e personalizzabili, dobbiamo gestire la ciurma, scegliere con quale nazione schierarci, se dare la caccia alle preziose mappe per ritrovare altrettanti tesori, oppure se tentare il tutto per tutto salvando donzelle in pericolo o ritrovando parenti smarriti. Nel frattempo dovremo affrontare sessioni arcade di spadaccino sui ponti delle navi ma anche nelle bettole dei porti, sfidare altri pochi di buono nelle leggendarie gare di ballo tra pirati.
SID MEIER’S RAILROADS
Anfine, Sid Meier’s Railroards! (costo 13,99 euro invece che 26,99 euro) ci immergiamo nella versione rivista e aggiornata del classico che fonde ferrovie e treni con la gestione manageriale e lo sviluppo economico. Vesiamo i panni di uno dei baroni delle ferrovie a partire dai primi anni dell’800: attraverso i 15 scenari disponibili tra Stati Uniti e anche l’Europa dobbiamo posizionare le linee ferroviarie per creare tracciati economici da gestire e utili per rifornire l’industria nascente. Con una gestione accurata sia delle nostre linee ferroviarie che degli affari, contribuiremo allo sviluppo economico del paese e allo steso tempo genereremo montagne di denaro per noi. A disposizione: e ferrovie e treni di tutti i tipi, a partire dai modelli a vapore dell’800 fino ad arrivare ai treni super veloci dei nostri giorni, con 40 ricostruzioni storiche fedeli nei dettagli e nei colori agli originali di ogni epoca.