Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » iRadio, firma anche Sony, Apple pronta all’annuncio alla WWDC

iRadio, firma anche Sony, Apple pronta all’annuncio alla WWDC

Pubblicità

Per la iRadio pare fatta. Secondo All Things D, infatti, Apple qualche ora fa avrebbe firmato un accordo anche con Sony e Sony ATV e portato quindi a bordo del suo nuovo servizio di musica in streaming anche l’ultima delle tre grandi etichette che le servono per dare l’annuncio alla WWDC.

Sony, come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, era stata la più recalcitrante tra le controparti. Se Warner aveva detto subito sì e Universal era giunta a ruota, il braccio musicale della multinazionale giapponese aveva costantemente detto no. In assenza di Sony, per Apple sarebbe stato molto complicato ufficializzare la iRadio all’evento che si aprirà lunedì, giacché Sony conta su importantissimi artisti come Lady Gaga, per parlare di una delle più recenti, a Michael Jackson, per citare un’icona della storia del pop.

La iRadio, lo ricordiamo, dovrebbe essere gratuita e sostenuta dalla pubblicità. A rendere complicata la firma sono state una lunga serie di clausole e richieste economiche da parte delle case discografiche, dal numero delle ripetizioni di un brano, alla percentuale del fatturato, dalla data in cui partirà effettivamente il servizio, al pagamento che Apple dovrà garantire come minimo. Queste problematiche non sono state affrontate o lo sono state solo parzialmente, da Pandora che non ha negoziato direttamente con i discografici, ma con la SIAE americana, spuntando un trattamento economico di favore ma anche un’inferiore flessibilità nel servizio.

Secondo le fonti più attendibili, la iRadio (o quale che sarà il nome del servizio) potrebbe essere introdotto e dimostrato alla WWDC, ma non sarà disponibile che dall’autunno, quando sarà lanciato iOS 7.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità