Anche British Airways abbraccia la carta di imbarco digitale proposta da Apple: la nuova versione 4.4 dell’app per iPhone, gratis su App Store, permette di memorizzare il boarding pass su iPhone tramite Passbook. Direttamente all’interno dell’app gli utenti di iPhone e iPad che viaggiano con British Aiways possono scaricare e memorizzare la propria carta di imbarco per poi sincronizzarla anche via iCloud e conservarla sui propri dispositivi iOS per mostrarla al check-in direttamente sullo schermo, anche in assenza di collegamento a Internet.
Per ora la carta di imbarco digitale può essere utilizzata in oltre 100 aeroporti nel mondo: può essere visualizzata e mostrata sullo schermo di iPhone e iPad sbloccando il dispositivo e lanciando l’app Passbook. British Aiways comunica che entro la metà di giugno la funzione sarà migliorata inserendo anche un pulsante di visualizzazione rapida direttamente nella schermata di blocco di iPhone. Gli utenti che hanno installato l’app British Airways riceveranno un messaggio che annuncerà l’introduzione di questa funzione.
Dalla compagnia aerea di bandiera del Regno Unito un’altra avvertenza per chi viaggia: chi è iscritto all’Executive Club con l’aggiornamento dell’app dovrà re-inserire la propria password, così il consiglio è quello di non aggiornare mentre si è in viaggio. Ricordiamo che grazie a questa app è possibile rimanere costantemente informati sui voli, gli orari, il numero del gate e tutti gli altri dati importanti per i propri voli con BA. Sempre dall’app è anche possibile consultare i voli disponibili e acquistare i biglietti.
L’app British Airways è gratis per iPhone ed è compatibile con iPad.