Molti di voi conoscono il marchio iHome per essere stato il primo a proporre una vasta gamma di sveglie con dock per iPod. Ora l’azienda fa un passo avanti proponendo un sistema compatibile con iPhone come tutta la produzione più recente ma gettandosi sul versante di sistemi più potenti e costosi e sfidando marchi storici dell’amplificazione audio. Con l’aiuto di BonJovi Acoustics ha realizzato il modello iP1 che abbiamo provato a lungo e che rappresenta un approccio originale per estetica, prestazioni e versatilità .
Aprendo il grande pacco di cartone ci rendiamo subito conto di trovarci di fronte ad un progetto originale: il look sembra trarre spunto più dal design di una casa motociclistica che da una azienda che si occupa di audio.
Una grande lastra trasparente accoglie degli speaker “flangiati” con le unità per i medio bassi vicini al dock centrale e i tweeter posti agli estremi e collegati da un quasi invisibile cablaggio.
Visto dall’alto sembra di assistere alla dotazione del manubrio di una moto super equipaggiata. I cilindri degli speaker rigorosamente neri occupano la profondità dell’intero sistema e ad unirli alla base c’è l’elettronica che oltre a far protendere in avanti il dock con i controlli principali ospita sul retro una buona varietà di collegamenti.
Il resto della recensione con una galleria fotografica è su questa pagina di Macitynet.