Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Nuovo problema di sicurezza per Adobe Reader

Nuovo problema di sicurezza per Adobe Reader

Pubblicità

Adobe ha confermato la presenza di una vulnerabilità  critica in Adobe Reader, Acrobat 9.2 e versioni precedenti che potrebbe mandare in crash un sistema e consentire a malintenzionati di prendere controllo del sistema sotto attacco. Il problema riguarda Windows, Mac OS X e sistemi Unix. Per proteggersi sul Mac da questa nuova vulnerabilità  bisogna seguire i seguenti passi:

– Individuare la cartella dov’è installato Acrobat Reader o Acrobat Professional
– Fare ctrl-click sull’applicazione e selezionare “Mostra contenuto pacchetto” per navigare all’interno del pacchetto
– Aprire la cartella “Contents”
– Aprire la cartella “Mac OS”
– Aprire la cartella “Preferences”
– Fare un backup del file “FeatureLockDown”
– Fare ctrl-click sul file FeatureLockDown e aprirlo con TextEdit
– Prima dell’ultimo segno “>>” aggiungere la seguente linea di codice:

/JavaScriptPerms [ /c << /BlackList [ /t (DocMedia.newPlayer) ] >> ]

– Salvare il file e riavviare Adobe Reader o Acrobat

Come abbiamo riportato in un altro nostro articolo, ormai non sono più i software Microsoft a essere l’obiettivo dei cyber criminali ma i software Adobe. La casa di San Jose sa di essere nel mirino: a maggio ha imposto un ciclo trimestrale di aggiornamenti per il reader, seguendo un criterio simile a quello usato da Microsoft per l’aggiornamento regolare del software. Kevin Lynch, Chief Technology Officer di Adobe ha dichiarato che la società  ha rinnovato il team interno che si occupa di sicurezza con l’obiettivo di sviluppare codice più sicuro e tempi di risposta più veloci dopo la scoperta dei bug. “Ora siamo in grado di affrontare senza problemi” dice Lynch “anche vulnerabilità  zero-day” (un tipo di attacco che inizia subito fin dalla scoperta della falla di sicurezza in un sistema).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità