Se state cercando un set PowerLine per portare la rete su cavo elettrico a casa vostra e vi siete trattenuti per il fatto che la maggior parte dei dispositivi hanno una sola porta Ethernet, ecco la soluzione: Cisco Linksys PLSK400 in vendita da Amazon.
Questo prodotto è del tutto simile ad altri di prezzo più o meno simile con due differenze però: è costruito da un produttore di primaria importanza nel campo del networking e ha un ricevitore a 4 porte. Questo significa che una volta collegato il punto di accesso alla rete elettrica, a destinazione (dove avremo collegato l’altro dispositivo) avremo la possibilità di collegare non un solo sistema ma ben 4. Questa soluzione rappresenta l’ideale per il salotto digitale dove si potrà collegare senza acquistare un hub, un TV, il MySky, una console e un lettore Blu-ray; ma anche se la vostra intenzione è usare il PowerLine per un ufficio o la scrivania con il Mac avrete dei vantaggi.
Il Cisco Linksys PLSK400 ha una velocità di trasmissione dati fino a 200 Mbps e funziona con un semplicissimo plug&play. Il consumo di corrente è ridotto e offre tutti i vantaggi della tecnologia di trasmissione dati su rete elettrica. In pratica non avrete alcun problema di quelli possono derivare dal wireless e non dovrete collocare nessun cavo fisico tra una stanza e un’altra. Basterà avere a disposizione due prese.
Il Cisco Linksys PLSK400 costa solo 49,40 euro, una decine di euro in più di un set PowerLine con una sola presa tra quelli disponibili su Internet. Nei negozi, dove non è facile da trovare, costa circa il doppio del prezzo Amazon che ve lo spedisce anche gratis.