Fantasy Park è una suite, composta attualmente da due minigiochi, realizzati per educare i bambini giocando: altri minigiochi saranno integrati in seguito. I giochi di Fantasy Park si scostano dal puro agonismo e anche dai giochi educativi per bambini: si tratta di una applicazione intuitiva, semplice ed allo stesso tempo avvincente, che attraverso il gioco, trasmette ai bambini messaggi importanti.
Il primo gioco si chiama Enchanted Pond (il laghetto incantato): un gioco “tocca e centra”, in stile luna park, attraverso il quale i bambini possono imparare ad amare la natura, a rispettarla. Il gioco, ambientato in un laghetto fantastico ed incantato, aiuta i bambini nello stimolo della manualità , nella visione dei colori e nella concentrazione.
Il secondo gioco si chiama “Greedy Mountains” (Montagne golose). Il bambino dovrà , in una sorta di “tap tap alimentare”, prendere i vari cibi che scendono dalle montagne russe. Attraverso vari livelli il bambino potrà imparare a mangiare molta frutta, a lavarsi i denti, a fare attività fisica e così via
Fantasy Park è un progetto che ha ricevuto già il plauso di diverse associazioni che lavorano per i bambini, e l’apprezzamento di educatori e pedagoghi. Ricordiamo che si tratta del nuovo progetto per iPhone e touch di Don Paolo Padrini già autore di iBreviary e Io Sono Abruzzo.
Fantasy Park è disponibile su App Store in offerta a soli 79 centesimi.