Lunedì prossimo 10 giugno inizia la WWDC 2013: Apple ha rilasciato oggi l’app ufficiale dell’evento che offre una serie completa di informazioni sia per chi parteciperà personalmente alla conferenza mondiale degli sviluppatori a San Francisco, sia per gli sviluppatori che invece non possono recarsi in California e seguiranno a distanza le sessioni e gli approfondimenti.
Tra le novità più interessanti dell’app WWDC 2013 per iPhone e iPad segnaliamo l’integrazione con Passbook per conservare sul proprio dispositivo il biglietto digitale e le informazioni personali per velocizzare l’accredito e l’ingresso alla conferenza e l’integrazione dei video pubblicati da Apple. In passato Cupertino rilasciava i video delle sessioni tecniche solo dopo la fine della conferenza mentre nel tempo la pubblicazione dei video è avvenuta con tempistiche sempre più rapide. Per la prima volta quest’anno le varie sessioni della WWDC saranno pubblicate ogni giorno, molto probabilmente poco dopo la fine dei lavori della sessione, permettendo così a tutti gli sviluppatori iscritti al programma Apple di visionarli ovunque si trovino.
Tra le funzioni principali segnalate ricordiamo: tutte le informazioni sugli orari, le location e le descrizioni di tutte le sessioni, dei laboratori e degli eventi speciali, la possibilità di contrassegnare gli eventi desiderati con un doppio tap, la ricezione di notifiche, informazioni importanti e novità sulla WWDC, le mappe del centro convegni Moscone West, la possibilità di lasciare il proprio feedback sulle sessioni e sugli speaker e altro ancora.
L’app WWDC di Apple è gratis per iPhone e iPad.