Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Google: vogliamo vendere libri anche per Kindle

Google: vogliamo vendere libri anche per Kindle

Pubblicità

Dieci milioni di libri già  digitalizzati in cerca di una piattaforma su cui essere letti. Questa la situazione dal punto di vista di Google, che sta continuando nonostante le cause legali a trasformare libri polverosi sepolti in biblioteche in volumi digitalizzati e fruibili gratuitamente se non altro a pezzetti (e sempre che non siano state sbagliate le scansioni). E all’orizzonte una prospettiva singolare: offrirli anche su Kindle di Amazon.

La proposta arriva come un fulmine durante le vacanze di Natale, dopo pochissimo che Google ha perso una causa in Francia intentata da editori locali che stanno cercando di difendere il patrimonio culturale francese (Sarkozy aiuta questa manovra, così come il cancelliere tedesco Merkel sta facendo lo stesso in Germania). Adesso Dan Clancy, capo del progetto tecnico dietro a Google Books, dice che Google si prepara a lanciare le Google Editions con circa mezzo milione di libri per l’anno prossimo e che vorrebbe sbarcare anche su Kindle.

L’idea è che Google sia libera di supportare qualsiasi apparecchio sul mercato. Amazon ha circa 360mila libri (solo in inglese, per adesso) a disposizione del suo catalogo, mentre Google praticamente triplicherebbe l’offerta fin dal primo giorno. Kindle, il vero vincitore di questo primissimo round di offerta degli apparecchi per la lettura della carta digitale, vede comparire già  i primi “seri” avversari, come il Nook di Barnes & Noble. Negli Usa “pende” una verifica prevista per il 18 febbraio dell’accordo raggiunto in un’altra causa che vede opposta Google alla gilda degli autori e ad alcuni dei più grandi editori di quel Paese. Ovviamente, non è nota la risposta di Amazon, che per adesso si può intuire sarà  di verso negativo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità