Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Foxconn spingerà gli OEM verso Firefox OS

Foxconn spingerà gli OEM verso Firefox OS

Pubblicità

Mozilla e Foxconn hanno ufficialmente annunciato una partnership e confermato che le due aziende stanno sviluppando almeno cinque nuovi dispositivi, incluso un tablet. In una conferenza stampa nel corso del Computex di Taipei, Li Gong (vice  presidente senior Mobile Devices e Presidente Asia Operations per Mozilla) e Young Li, General Manager di Foxconn Digital Systems Business Group, hanno mostrato il prototipo di un tablet costruito per conto di un OEM non meglio precisato. Non sono stati resi dettagli quali le specifiche tecniche e il prezzo ma nel corso di una sessione di domande e risposte, il portavoce di Mozilla si è detto ottimista e a suo dire l’OS basato su HTML5 permetterà di posizionare il dispositivo sia presso gli sviluppatori sia nei mercati emergenti. Oltre ad aver mostrato il tablet in questione, Foxconn e Mozilla hanno dichiarato come accennato di stare lavorando ad almeno cinque dispositivi, evidenziando che la loro partnership non si limiterà alla produzione di smartphone e tablet; l’ampio portfolio di tecnologie che può gestire Foxconn permette “intrusioni” in mercati come quelli degli apparecchi televisivi e del digital signage.

L’intenzione di Foxconn è ad ogni modo quella di restare un fabbricante e non quella di trasformarsi in un brand. Lo scopo della collaborazione, a detta delle due società, è ottimizzare l’hardware con il software.  La scelta delle specifiche finali spetterà sempre agli OEM: spetterà a questi ultimi decidere in che modo sfruttare tali combinazioni. Le mosse delle due aziende sono ad ogni modo interessanti: strategie nuove che permetteranno a tutte e due di diversificare le proprie offerte.

A febbraio di quest’anno nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, Mozilla ha annunciato accordi con LG, ZTE, Huawei e altre società ancora per la creazione di dispositivi destinati ai mercati Europei e dell’America Latina. Tra le prime società ad aver realizzato prodotti che sfruttano il sistema di Mozilla, la spagnola Geeksphone che ha presentato ad aprile di quest’anno due dispositivi, “Peak” e “Keone”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità