Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Tim Cook: disponibili tutti i video delle interviste alla Duke University

Tim Cook: disponibili tutti i video delle interviste alla Duke University

Pubblicità

A 25 anni di distanza dal suo MBA Tim Cook torna alla Duke University per una serie di interviste a 360° su lavoro e business. Nei sette video ora disponibili online Cook offre il suo punto di vista su argomenti relativi a lavoro, pianificazione della propria carriera, intuito, l’importanza di una gestione aziendale etica e molto altro ancora. Considerando la limitata comunicazione con l’esterno di Cupertino ogni intervista concessa dai top dirigenti Apple risulta interessante per carpire brandelli di informazioni che permettano di fare più luce sul funzionamento interno della Mela.

Nel caso delle interviste concesse alla Duke Universirty, Cook offre consigli e suggerimenti agli studenti universitari che si stanno preparando per entrare nel mondo del lavoro ma il punto più interessante per gli appassionati Apple riguarda la domanda sulla collaborazione. Cook dichiara che in Apple non sono richieste persone con spirito politico o burocrati, ma persone che si accontentano di celebrare i successi in privato e a cui non importa di diventare famosi. Il Ceo di Apple punta l’accento sulle persone intelligenti, aperte e interessate a più punti di vista sottolineando l’importanza della passione e della collaborazione: “Quelle persone che se hanno un’idea alle 11 di sera ti chiamano per parlarne. Perché sono così entusiasti e vogliono spingere e migliorare l’idea. [Persone, ndr] che credono che qualcun altro possa aiutarli a migliorare di un altro passo l’idea, invece di fare tutto da soli”.

Cook ripete poi il mantra di Apple, lo stesso già dichiarato in più occasioni, inclusa la conferenza D11: “La ragione per cui Apple è speciale è che ci concentriamo su hardware, software e servizi. La magia accade quando questi tre sono riuniti. Così è improbabile che qualcuno specializzato su uno di questi possa creare la magia”. Il compito di Cook e dell’organizzazione in Apple è fare in modo che le persone collaborino, in modo tale da poter realizzare prodotti innovativi che in caso contrario non potrebbero essere inventati.

In calce in questo articolo inseriamo il video in Cui Tim Cook parla di collaborazione e del carattere dei possibili candidati in Apple. Nel secondo video Cook parla invece di intuito: pur avendo una formazione tecnica ed essendo un ingegnere, Cook dichiara che le decisioni più importanti della sua vita sono state prese in base all’intuito, così come è avvenuto per la scelta di lasciare Compaq, allora uno dei più importanti costruttori di PC, per andare a lavorare in Apple sotto la guida di Steve Jobs. Ricordiamo che allora Cupertino versava in condizioni economiche e finanziarie molto gravi ed era a un passo dal fallimento. Tutti i video delle interviste di Cook alla Duke University sono disponibili nel canale ufficiale Fuqua School of Business.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità