Con Navionics Ski Alps non dovremmo più affidarci alle cartine pieghevoli o dare la caccia ai tabelloni con mappe per le informazioni, nemmeno per le località invernali in cui non siamo mai stati prima. Con Navionics Ski Alps iPhone diventa uno strumento per vivere al massimo e comodamente qualsiasi vacanza sulla neve, anche per chi non scia. Il programma offre le mappe delle piste, la posizione degli impianti, dei rifugi del comprensorio in cui ci troviamo. Oltre alla visualizzazione standard 2D è possibile visualizzare punti di interesse e tracciati in sovrapposizione con le mappe di Google, anche quelle satellitari. In questo modo risulta più semplice individuare scuole di sci, biglietterie per lo skipass e così via.
Il nuovo programma Navionics Ski Alps memorizza le tracce GPS delle nostre discese in sci, snowboard oppure per una camminata sulla neve con le ciaspole per poi offrire lunghezza percorsa, durata, velocità media e massima, dislivello e molto altro ancora. L’utente può scattare foto e riprendere video con iPhone 3GS non solo per condividerli con i propri contatti ma anche per creare un diario sempre geo-referenziato delle vacanze sulla neve.
Il software si acquista una sola volta dopo di che è possibile scaricare gratuitamente la zona di interesse tra le 400 destinazioni disponibili sull’arco alpino: Austria, Francia, Germania, Italia e Svizzera. Prima di acquistare il programma Navionics suggerisce di verificare la presenza del comprensorio di interesse in questo elenco.
Navionics Ski Alps è proposto su App Store a 4,99 euro.