Twitter ha annunciato di aver acquistato Mizer Labs, l’azienda che produce il tool di sviluppo centrato su GeoAPI per lo sviluppo di applicazioni che siano sensibili al contesto geografico. Le possibilità di sviluppo sono notevoli.
Infatti, come hanno dichiarato dal quartier generale di Twitter in Folsom street a San Francisco, “Quando verrà aggiunta l’opzione per identificare la posizione corrente nei tweets, ne emergerà nuovo valore. Tutto quanto, dalle notizie dell’ultimora fino a trovare un amico o un negozio in zona, diventerà incredibilmente più semplice”.
Facciamo un esempio. Spiegano quelli di Twitter: se qualcuno posta “Terremoto!” nella sua linea di tweets, in futuro sarà possibile sapere immediatamente dove questo terremoto abbia luogo. Il vantaggio è evidente. L’integrazione delle API (le interfacce di programmazione) di GeoAPI dentro quelle di Twitter richiederà un po’ di lavoro che nei prossimi mesi (o anche prima) dovrebbero produrre rapidamente la versione 2.0 del servizio.