Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Analista: alla WWDC MacBook Retina 13″ più sottili

Analista: alla WWDC MacBook Retina 13″ più sottili

Pubblicità

Apple rilascerà un MacBook Pro Retina da 13 pollici ridisegnato alla WWDC? Secondo Ming-Chi Kuo di KGI Security, la risposta è sì, almeno stando ai segnali che arrivano da oriente dove si trovano i fornitori di Cupertino.

Secondo l’analista che in passato, molto più di altri suoi colleghi, ha dimostrato di avere antenne sensibili sul futuro della Mela, il lancio dei nuovi processori Haswell, darà l’occasione e la possibilità (anche grazie al fatto che i consumi saranno più bassi rispetto ad Ivy Bridge), di ridurre l’ingombro dei nuovi modelli lanciati solo lo scorso anno; in più sarebbero in arrivo anche iSight Full HD per migliorare l’aspetto delle chat video e di Facetime. L’affinamento sarebbe parte di una strategia che punta massicciamente su risoluzione dello schermo e dischi fissi Flash come fattore di promozione e marketing per i computer portatili, una nicchia che per Apple come per i concorrenti soffre massicciamente della concorrenza dei tablet.

Apple avrebbe in animo, dice Ming-Chi Kuo, di chiudere completamente la produzione dei portatili non retina, ma per ora non ha la possibilità di farlo perché, come già spiegato nei mesi scorsi, queste macchine continuano a vedere piuttosto bene specialmente in paesi dove la connessione Internet non è così diffusa e dove i lettori di DVD e un prezzo abbordabile sono due fattori determinanti. Apple sarebbe però orientata a ridurre progressivamente la quantità di portatili con dischi allo stato solido. Entro fine anno il 64% dei laptop Apple avrà un HD di tipo SSD.

Ming-Chi Kuo prevede novità anche se di portata minore (fatta eccezione forse per i processori) per i MacBook Air. L’analista pensa che nelle macchine ultrasottili vedremo un doppio microfono, in stile MacBook Pro Retina. Questa soluzione ha garantito una miglior qualità nella riproduzione della voce sia in Factime che nel Voice Over IP e sarò quindi esportata anche negli Air.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità