Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » I consumatori bocciano l’acquisizione di AdMob da parte di Google

I consumatori bocciano l’acquisizione di AdMob da parte di Google

Pubblicità

Nuove ombre sull’acquisizione di AdMob da parte di Google: in una lettera congiunta inviata alla Federal Trade Commission il Center for Digital Democracy e l’associazione dei consumatori Consumer Watchdog hanno espresso parere negativo sull’operazione. Nella lettera le due associazioni USA esprimo preoccupazione circa la posizione dominante che Big G otterrebbe con l’acquisizione, posizione che potrebbe indebolire la competizione e minare le garanzie circa la privacy degli utenti in un settore in forte crescita come quello della pubblicità  mobile.

Ricordiamo che AdMob è una società  specializzata nella distribuzione di pubblicità  sui dispositivi mobile non solo tramite ricerche e inserzioni ma anche attraverso l’advertising integrato negli applicativi, forma molto diffusa per sostenere numerosi software gratuiti specialmente su iPhone e iPod touch. Google ha annunciato l’acquisto di AdMob nei primi giorni di novembre 2009. Come tutte le operazioni di questo tipo l’acquisizione potrà  essere effettivamente compiuta solo dopo che la Federal Trade Commission avrà  espresso il proprio benestare.

Dopo il completamento di una prima fase di analisi sembra però che la Federal Trade Commission abbia deciso di esaminare ulteriormente l’operazione Google-AdMob. Una seconda richiesta di informazioni da parte della FTC è giunta la settimana scorsa a Mountain View: Adam Kovacevich portavoce ufficiale di Big G ostenta ottimismo e dichiara che alla fine delle analisi la FTC concluderà  che il settore del mobile advertising continuerà  a rimanere altamente competitivo, anche ad acquisizione compiuta. Nel frattempo però i tempi si allungano: con la nuova richiesta di informazioni e un nuovo esame in corso, l’atteso verdetto della FTC e il completamento dell’acquisizione si faranno aspettare ancora qualche mese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità