Blast-A-Way è un gioco già visto e acclamato su iPhone e iPad. Non stupisce, visto il successo sulla piattaforma mobile, che lo sviluppatore Illusion Labs (nome storico del negozio on line, sono suoi Fosball, Mr. Crab e soprattutto Labyrinth), abbia deciso di portarlo su Mac.
Ai pochi che non lo conoscessero, diciamo che Blast-A-Way, come per la versione iPhone e iPad, è un puzzle-game 3D ambientato in un mondo di fantasia il cui scopo sarà guidare alcuni divertenti robot allo scopo di salvare gli “Scatolini”, sparsi per un colorato mondo, colmo di rompicapo intricati e di ostacoli da superare a suon di esplosioni. Ogni livello potrà essere affrontato con l’aiuto di alcune bombe colorate: ad ogni colore corrisponde una caratteristica diversa della detonazione, che servirà al giocatore per liberarsi degli ostacoli e riuscire a raggiungere l’obiettivo del gioco. Indispensabile l’uso di portali di teletrasporto.
Il gioco si distingue per la longevità (5 mondi, 80 livelli da affrontare scegliendo il proprio eroe fra tre diversi personaggi), la grafica molto curata, l’ironia che traspare da numerosi dettagli e che contribuisce a rendere il tutto molto vitale.
Blast-A-Way per Mac costa 4,49 euro e si compra da qui
Qui sotto il trailer di presentazione della versione iOS