Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Apple potrebbe decidere di lanciare un proprio ad exchange pubblicitario

Apple potrebbe decidere di lanciare un proprio ad exchange pubblicitario

Pubblicità

Come Facebook e Twitter, Apple potrebbe in futuro decidere di lanciare un proprio ad exchange pubblicitario, per offrire così agli inserzionisti una piattaforma pubblicitaria di re-targeting e real time bidding, in grado di garantire risultati migliori e la possibilità di targettizzare gli utenti in maniera più efficace.

Per chi non avesse dimestichezza con il settore, gli ad exchange sono delle piattaforme tecnologiche sfruttate da diverse aziende, in grado di arrivare con maggior precisione a utenti appartenenti ad uno specifico campione demografico, sommando diverse variabili e valori relativi agli utenti, come il sesso, gli interessi, la navigazione precedente, l’età e molte altre informazioni. Piattaforme di questo tipo sono ormai sfruttate ampiamente con campagne di re-targeting, in cui si mira a colpire utenti che hanno ad esempio visitato uno specifico sito., oppure campagne di real time bidding, dove gli annunci pubblicitari vengono “scelti” in tempo reale attraverso un’asta immediata, e poi visualizzati agli utenti prescelti per un target definito.

Apple potrebbe quindi offrire alle aziende il traffico e gli spazi su iOS e Mac con una maggiore precisione e consentendo agli inserzionisti di sfruttare lo sterminato numero di spazi, in particolare nelle app tramite il già attivo network iAD, aumentando l’efficacia della campagne pubblicitarie e consegnando uno strumento molto potente e con una sempre maggiore estensione per chi è interessato a pubblicizzare sulle properties di Apple.

Ad oggi iAD non sembra aver fatto breccia nei cuori degli inserzionisti,  per la rigidità e la chiusura di iOS che non vanno d’accordo con il marketing e la promozione di prodotto. Un ad exchange da solo non risolverebbe, quindi, tutti i problemi che derivano anche da altri aspetti e scelte commerciali che molto probabilmente devono essere riviste per sfruttare tutto il grande potenziale della piattaforma.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità