Potenza del topo quando diventa magico. A quanto pare Apple, secondo dati raccolti da NPD Group, starebbe per raggiungere risultati storici, come il 10% del mercato a novembre. Merito di Magic Mouse e della piccola rivoluzione che ha portato, per la prima volta nella storia della casa di Cupertino. “Le vendite a novembre hanno superato qualsiasi aspettativa e forato il soffitto”, spiega l’analista di NPD Stephen Baker. Il quale aggiunge che per la prima volta un prodotto della categoria dei mouse fatto a Cupertino riesce in sole otto settimane a insidiare giganti come Logitech e la stessa Microsoft, e non solo nel mondo Mac.
Un mondo quello dei Mac che però conta sempre di più anche nel più generale mercato dei PC: negli Stati Uniti spiegano altre statistiche che l’iMac a ottobre e novembre è stato il singolo computer più venduto. E che in futuro si potrebbe avere anche un numero di sorprese ancora maggiori per quanto riguarda le spese del periodo natalizio. “Ancora non stiamo parlando di Logitech o Microsoft, che sono leader di gran lunga, ma Apple è diventata terza in questo mercato, grazie alla tremenda performance del Magic Mouse in meno di due mesi”.
Cosa succederà adesso non si sa: Time [Capsule] ha lavorato alla grande per le prime 8 o 10 settimane e poi ha rallentato fortemente il passo. Bisogna vedere se anche Magic Mouse seguirà questo tipo di pattern oppure se ci sarà un passo costante, magari aiutato dalla compatibilità con Windows…
Il grande successo di Magic Mouse Oltre Oceano offre forse una valida spiegazione alla base della continua scarsità della periferica in Italia e non solo. Il nuovo elegante e sofisticato mouse della Mela è pressoché introvabile negli Apple Store dello Stivale, mentre per chi ordina direttamente su Apple Store online i tempi di attesa sono di ben 7-10 giorni.
Infine ricordiamo che la galleria fotografica di Magic Mouse realizzata da Macitynet è disponibile a partire da questa pagina.