Una nuova fotografia del presunto pannello frontale del nuovo iPad 5 conferma ulteriormente che la prossima generazione del tablet da 9,7″ di Apple adotterà un design molto simile a quello di iPad mini. L’immagine che sta facendo il giro della Rete, riportata in calce in questo articolo, è stata pubblicata da Apple.pro, sito cinese che in passato ha già anticipato con successo alcuni nuovi dispositivi della Mela.
Anche se la qualità della foto non è molto alta è possibile osservare chiaramente i bordi laterali molto più sottili rispetto a quelli fino a oggi presenti negli iPad da 9,7″. Più difficile invece quantificare, se presente, la riduzione degli spessori del bordo inferiore e superiore. Tutti gli altri elementi tipici dei frontali di iPad sono presenti in questa componente, tra cui il foro per il tasto home e la piattina per il collegamento con lo schermo touch e nella parte superiore il foro per la fotocamera frontale FaceTime.
Ricordiamo che ieri era emersa sempre dalla Cina la fotografia di una presunta cover per il nuovo iPad 5 confrontata con l’attuale iPad 4 Retina, un confronto fotografico da cui è possibile osservare il cambiamento di ingombri e dimensioni attesi con il prossimo modello. Secondo un analista il nuovo iPad 5 sarà il 15% più sottile e il 25% più leggere rispetto all’iPad Retina attuale. Fino a oggi, i numerosi indizi trapelati in rete, sembrano confermare queste caratteristiche incluso il design simile a quello di iPad mini.