Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Al CES debutto alla grande dell’USB 3.0

Al CES debutto alla grande dell’USB 3.0

Pubblicità

Un CES all’insegna della Usb 3.0: come emerge dagli annunci rilasciati nell’imminenza della fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas (che Macity seguirà  grazie ai suoi inviati) sono sempre più numerosi gli apparecchi e le strategie che riguardano il nuovo standard retrocompatibile di collegamenti seriali con velocità  massime teoriche fino a dieci volte superiori all’Usb 2.0. Uno dei primi esempio sono i nuovi MyBook 3.0 di Western Digital, di cui avevamo parlato già  qui.

Ma quello che spicca oggi è il nuovo BlackArmor PS1100 Usb 3.0, kit per il massimo della performance dei computer portatili realizzato da Seagate, che ruota tutto attorno alle prestazioni maiuscole del collegamento Usb 3.0. Il kit è dotato di disco da 2,5 pollici con capienza da 500 Gigabyte e velocità  di rotazione dei piatti a 7.200 Rpm, cavo di alimentazione, Pc Express card per il collegamento. Secondo Seagate, il disco arriva a segnare tre volte la velocità  di un disco Usb 2.0, mentre teoricamente, con 4,8 Gigabit per second come velocità  di trasferimento utilizzando le specifiche e i chipset per Usb 3.0, le velocità  potrebbero migliorare fino a 10 volte quelle dei dischi Usb 2.0.

Ma le specifiche, teoriche o “su strada”, di Usb 3.0 non sarebbero niente se non ci fossero le aziende che hanno tutto l’interesse e la volontà  di implementarle rapidamente sugli apparecchi. Per questo lo Usb Implementers Forum (Usb-IF) ha annunciato che ci sono già  17 prodotti certificati come totalmente compatibili e capaci di prestazione “SuperSpeed Usb”, cioè Usb 3.0. Le aziende che fanno parte di questa prima ondata di realizzatori sono alcuni dei nomi più noti al grande pubblico, ma anche di quelle che gestiscono il maggior numero di apparecchi come fornitori OEM. Tra queste: ASMedia Technology, Asus, Fujitsu, Giga-Byte Technology, Hewlett-Packard, I/O Interconnect, LucidPort Technology, Ratoc Systems, Siig, Symwave e, come abbiamo visto, Western Digital.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità