Facebook viene considerata una delle migliori applicazioni di sempre per iPhone, e in effetti – che piaccia o meno – di sicuro ha realizzato uno dei pezzetti di software più ingegnosi e con una interfaccia più completa e innovativa di molti. E adesso lo ha migliorato ancora. La versione 3.1 del software gratuito per portarsi dietro il proprio social network preferito è infatti dotata di due novità di tutto rilievo. à stata aggiunta la capacità di sincronizzare in maniera innovativa anche su iPhone la rubrica del telefono con la lista degli amici presenti su Facebook, in maniera tale che sia possibile tra le altre cose anche rimpiazzare le fotografie dei contatti. Ma non solo.
Il cambiamento maggiore è dato dalla possibilità di ricevere le notificazioni push anche per Facebook. E questo apre un mondo di nuove funzionalità e usi, dal momento che sarà così possibile vedere in tempo reale, magari con una finestra che fa “pop” sullo schermo dell’iPhone come un SMS, quando un amico ci scrive sul nostro muro, se viene aggiunta una tag con il nostro nome a una foto e via dicendo.
Potenziando al massimo questa funzionalità di notifica, adesso l’applicazione di Facebook non ha più bisogno di essere accoppiata con quegli altri software che facevano solo questo (ad esempio Boxcar). Il livello di notificazione è regolabile per singoli tipi di eventi: messaggi, post sul muro, richieste degli amici, conferme degli amici, tag di foto, eventi, commenti. Facebook 3.1 per iPhone e touch può essere scaricato gratuitamente da in questo sito Web