Nei giorni del CES lo stand di D-Link è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori impazienti di osservare in funzione il promettente Boxee Box. Si tratta di un riproduttore multimediale tuttofare che collega direttamente il televisore a Internet per riprodurre foto, video e musica, ma anche contenuti disponibili sulla rete locale e sui computer dell’utente.
Ricordiamo che Boxee Box ha già ricevuto il premio Best Innovation Award dalla giuria del CES: Macitynet ha potuto osservarlo direttamente in funzione e le prime impressione sono più che positive. Boxee Box è un sistema aperto, così come è nato ed è sempre stato il software Boxee Box per Mac, PC e per le numerose altre piattaforme per cui è da tempo disponibile. Una volta collegato al televisore Boxee Box apre le porte del Web per offrire una serie impressionante di contenuti multimediali. Le caratteristiche che più abbiamo apprezzato sono l’interfaccia grafica curata in ogni dettaglio, l’incredibile facilità di utilizzo infine l’organizzazione dei dati multimediali e come questi vengono presentati all’utente. Grazie alle icone ben disegnate e di grandi dimensioni la navigazione risulta semplice, mentre per navigare tra gli innumerevoli contenuti multimediali, su Web e locali, Boxee Box offre sempre piacevoli miniature o cover se disponibili accompagnate da una sintesi dei contenuti.
Tutte queste caratteristiche possono essere osservate direttamente grazie alla galleria fotografica realizzata da Macitynet al CES. Ricordiamo che Boxee Box sarà disponibile a metà 2010 al prezzo contenuto di circa 200 dollari: nella confezione sarà incluso un originale e pratico telecomando (più dettagli nella galleria) oltre che a una tastiera wireless. Boxee Box funziona con la piattaforma Nvidia di ultima generazione Tegra 2. Ricordiamo che Macitynet ha già parlato di Boxee Box in questo articolo.
Per visualizzare la galleria fotografica di Boxee Box e soprattutto della sofisticata interfaccia grafica è possibile partire da questo collegamento.
Per chi volesse provare subito le capacità di Boxee direttamente sul proprio Mac non resta che scaricare il il software gratuito e aggiornato di recente che trasforma qualsiasi computer Apple con processore Core 2 Duo in una Boxee Box ultrapotenziata.