Apple ha ufficializzato oggi la diretta via QuickTime della presentazione dei risultati del trimestre di Natale, il primo quarto dell’anno fiscale di Cupertino L’evento comincerà lunedì, una giornata non del tutto usuale per Apple, alle due del pomeriggio ora del Pacifico, le 23 in Italia.
L’evento viene tenuto sotto osservazione da diversi analisti che attendono di misurare la precisione delle previsioni delle passate settimane: profitto netto di 2,06 dollari per azione con un fatturato di 12,05 miliardi di dollari, significativamente sopra gli 1,70/1,78 dollari per azione su un fatturato tra 11,3 e 11,6 miliardi di dollari previsti da Apple stessa. Il numero di Mac venduti potrebbe superare quota 3 milioni, quello di iPhone i 9 milioni.
La presentazione dei risultati fiscali cade, vale la pena di ricordarlo, due giorni prima dell’evento che si terrà mercoledì 27 gennaio durante il quale potrebbe essere introdotto il nuovo tablet. Sarà interessante vedere come i manager di Cupertino schiveranno le inevitabili domande al proposito e leggere le previsioni di fatturato sul trimestre in corso che potrebbe essere quello del debutto del dispositivo.