iVideoCamera è uno dei software più diffusi per realizzare registrazioni video anche con gli iPhone di prima e seconda generazione. Con la nuova versione 1.1 gli sviluppatori hanno integrato diverse utili funzioni: ricordiamo la possibilità di registrare video alla qualità superiore con risoluzione 320×426 pixel e anche la possibilità di registrare video con durata fino a 15 minuti impostando la qualità bassa.
Tra le altre novità ricordiamo il miglioramento del frame rate a 10fps, più alternative per la condivisione dei filmati tramite Internet via twitter, flickr e il portale 12seconds, il miglioramento delle funzioni di condivisione con il proprio computer tramite rete Wi-Fi e servizi FTP. Nelle note di rilascio lo sviluppatore sottolinea ancora la creazione di una libreria video e la registrazione istantanea dei video in bassa qualità , senza alcun tempo di attesa.
Macitynet ha già parlato di iVideoCamera in questo articolo: il programma può essere utilizzato sul primo iPhone EDGE e su iPhone 3G. E’ proposto su App Store a 79 centesimi.