Il mondo deve ancora ammirare il nuovo tablet ma pare quasi certo che l’attesissimo dispositivo di Apple apparirà all’interno di una famosa serie TV. Si tratta della serie 24 in onda anche nel nostro Paese su Fox TV: l’anticipazione non è ufficiale ma sembra piuttosto attendibile. A parlare del ruolo cameo del Tablet è Rodney Charters, direttore della fotografia della serie TV 24 all’interno della propria pagina Twitter.
“Sembra proprio che potremmo avere un iSlate tra le mani di Jack (il protagonista di 24, ndr) per l’episodio 20” si legge nel messaggio. Qui vale la pena notare che Rodney Charters si riferisce al tablet di Apple indicandolo con il nome iSlate. Forse si tratta della prima indicazione del nome definitivo, come alcuni sospettano, ma è anche possibile che iSlate sia il nome preferito da Charters tra quelli più plausibili trapelati fino a oggi dai rumor.
Infine in un tweet successivo Charters torna di nuovo a parlare del dispositivo Apple annunciando un possibile ritardo: “Sono stato un po’ sovra eccitato, è più probabile (che la comparsa del tablet) sarà nell’Episodio 22, Apple permettendo” aggiungendo poi: “dita incrociate”.
Sull’indicazione del nome iSlate utilizzata da Rodney Charters è possibile formulare solo ipotesi, appare invece decisamente più attendibile l’anticipazione del ruolo cameo del tablet nella serie 24. Chi segue la serie sa infatti che Apple ha un accordo con la produzione: all’interno dei vari episodi e in diverse scene di 24 gli attori principali utilizzano spesso i computer e l’iPhone della Mela. L’accordo in essere potrebbe verosimilmente essere esteso al nuovo dispositivo atteso per questa sera.