Il software MouseWizard offre tutti gli strumenti per espandere e personalizzare le funzioni dell’elegante Magic Mouse di Apple. Una volta installato nel nostro Mac MouseWizard offre un pratico pannello da cui è possibile attivare le numerose funzioni aggiuntive e personalizzare il comportamento del mouse. Grazie a questo versatile software, ora disponibile in versione 6.0, possiamo dotare il nostro Magic Mouse di 6 pulsanti virtuali aggiuntivi, oltre al supporto per le gesture multi-touch più importanti a due dita per ingrandire e ridurre, proprio come è possibile fare da tempo con le trackpad dei portatili Mac.
Grazie alla schermata di impostazione di MouseWizard l’utente può personalizzare le funzioni del mouse e associare un numero consistente di funzioni a singoli clic o pulsanti speciali. Per esempio è possibile ottenere il clic centrale, terzo pulsante, assente di serie in Magic Mouse, fare in modo che con lo swipe a tre dita il Mac entri in standby oppure lanciare lo screensaver, abbassare e alzare il volume e molto altro ancora. Naturalmente è possibile associare ai vari pulsanti aggiuntivi le funzioni di Exposé, aprire la Dashboard e tutte le altre funzioni standard del Mac, in alternativa è anche possibile configurare l’esecuzione di compiti personalizzati e persino associare al mouse le scorciatoie da tastiera.
MouseWizard è proposto al prezzo ufficiale di 5 dollari ma fino a domani è possibile acquistarlo con il 40% di sconto grazie a MacUpdate a soli 2,99 dollari, circa 2 euro. A questo link è possibile scaricare anche la versione dimostrativa gratuita.