MPEG2 Works arriva scontato del 40%: solo 14,95 dollari su MacUpdate [sponsor]. L’offerta è molto interessante per chi fa uso, anche non intensivo, di video e deve convertire o masterizzare i contenuti. MPEG2 Works è infatti un potente strumento che permette di trasformare tutti i formati video più diffusi creando versioni MPEG2 e MPEG1 ma anche dischi DVD, SVCD e VCD, inoltre è in grado di convertire pressoché qualsiasi file video che gli diamo in pasto nel formato QuickTime.
Tra le funzioni di rilievo,o il pannello “One-Click DVD” che permette di convertire i nostri video e di masterizzarli per creare un DVD, ideale per chi inizia e punta sul sistema più pratico, o invece le funzioni complete per chi desidera creare un DVD curato nei dettagli: la sezione per creare menu e capitoli, integrare sottotitoli fino alla masterizzazione. MPEG2 Works Advanced offre una corposa serie di strumenti di conversione, per esempio per passare da Cinemascope a PAL a NTSC, per convertire i file ReplayTV, EyeTV e Instant DVD oppure per trasformarli al volo in film su DVD e molto altro ancora.
Notiamo infine che il programma è anche tradotto in Italiano.
Per la sua facilità d’uso MPEG2 Works4 Advanced è apprezzato dagli utenti alle prime armi con il video, per la sua potenza e la sua versatilità è utilizzato anche dai professionisti per il loro lavoro. La versione dimostrativa gratuita può essere scaricata dal sito dello sviluppatore. Ricordiamo che fino a domani è possibile acquistarlo con lo sconto del 40% a soli 14,95 dollari, in pratica circa 10 euro per gli utenti italiani, a partire da questa pagina di MacUpdate, ma solo fino a domani mattina alle sei.