Tehara Dark Warrior porta sui tascabili multi touch della Mela il riuscito mix di combattimenti e avventura che spopola sulle console da salotto ma che ancora conta pochi titoli su iPhone e touch. Noi siamo Tehra una bella quanto letale assassina che ha natura metà umana e metà demoniaca. Siamo il frutto di un accordo tra le due razze stipulato per porre fine a lotte infinite e in questo ruolo siamo chiamati a sconfiggere ogni tentativo di rivolta da parte dei non-morti.
In Tehra Dark Warrior siamo così chiamati a terminare a fil di spada e anche magie orchi, maghi, enormi troll e bestie varie e sconosciute nella terra di Sistar, un affascinante mondo 3D come raramente si è visto su iPhone e touch. La qualità della realizzazione grafica è evidente dalle schermate che riportiamo da App Store e soprattutto nel filmato YouTube degli sviluppatori: non solo interni ed esterni evocativi ma anche mostri e personaggi realizzati con cura. Alcuni nemici risultano addirittura giganteschi, proprio come ci aspettteremmo nei boss di fine livello dei giochi su console.
Oltre a diventare esperti di armi Tehra deve imparare a gestire anche gli incantesimi e, tra una battaglia e l’altra, continuare l’esplorazione di Sistar, integrando così lo stile di gioco tutto azione e battaglie con gli elementi delle avventure e anche alcuni dei giochi di ruolo. All’interno del gioco Tehra può assumere le sembianze umane oppure quelle di demone a seconda delle necessità , recuperare le armi dei nemici per utilizzarle e ovviamente migliorare le proprie abilità con la spada e le magie. Tehra Dark Warrior offre una modalità storia, diversi minigiochi e anche una modalità online in cui dobbiamo combattere contro altri giocatori via Internet per aggiudicarci trofei e primati.
Tehara Dark Warrior è proposto a soli 2,99 euro su App Store.