Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il marchio iPad in Europa è registrato da STMicroelectronics

Il marchio iPad in Europa è registrato da STMicroelectronics

Pubblicità

Apple potrebbe essere costretta ad altre trattative per usare il marchio iPad oltre a quelle che già  si prospettano con Fujitsu. Sul nome infatti non penderebbe solo una precedente registrazione per il mercato americano da parte dell’azienda giapponese, ma anche una in Europa e questa volta da parte di STMicroelectronics.

A paventare il rischio di un’altra battaglia legale o un accordo in forma privata e riservata come accaduto con Cisco per iPhone, è il giornale francese La Tribune. Il conglomerato italo-francese, dice il periodico economico, ha registrato il nome iPad con l’ufficio dei brevetti europei il primo settembre del 2001 con l’intenzione di usarlo in componenti per telefoni, computer, periferiche collocandolo nella cosiddetta “Classe 9”, una categoria che include una vastissima gamma di prodotti, dai dispositivi elettronici agli occhiali, dai supporti digitali ai distributori automatici e anche gli elaboratori elettronici come potrebbe essere iPad. La stessa Apple ha usato la classe 9 per registrare un suo prodotto, iPod che ricade nella categoria della riproduzione del suono, anche questa collocata nella classe 9.

STMicroelectronics sembra quindi avere, formalmente, a pieno titolo il diritto di rivendicare la proprietà  sul nome anche se la registrazione non è avvenuta quasi certamente per proteggere un dispositivo come quello sfornato da Apple. Come noto la società  basata a Ginevra si occupa essenzialmente di componenti e non di prodotti finiti.

Tra i dettagli da tenere in considerazione, come annota correttamente La Tribune, c’è anche il fatto che STMicroelectronics è tra i fornitori di Apple in particolare per l’accelerometro di iPhone. Certamente i vertici dell’azienda europea faranno qualche conto economico prima di impegnarsi in una guerra su di un nome che a prima vista sembra avere un significato relativo sotto il profilo del marketing.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità